Sei tra quelle persone che si comportano pigramente perché, per una ragione o per l’altra, non stanno facendo quello che desidererebbero o, per varie ragioni, dovrebbero fare?
I nostri antenati dovevano conservare energie per lottare e conquistare la scarse risorse e per fronteggiare i nemici. Essi facevano sforzi soltanto per ciò che procurava vantaggio nel breve termine e aveva poco senso per loro pensare troppo al futuro.
Oggi le cose sono cambiate…. Ci sono aspettative di vita molto più lunghe e molte più comodità…. Tuttavia il nostro istinto è ancora programmato per conservare energie ed essere riluttante a impegnarsi in progetti astratti e dalla ricompensa incerta.
E’ normale che tu ti senta disorientata e spesso trovi frustrante sforzarti per obiettivi che non forniscono una gratificazione immediata tendendo ad avere sfiducia nel futuro. Cerchi pertanto di godere pienamente nel presente anche a discapito di un futuro poco roseo e scegli di adottare comportamenti poco sani come la sedentarietà e l’assenza di attività fisica.
Ti hanno fatto credere che è il carattere a formare le abitudini e quindi se si è pigri lo si è appunto di carattere. Ma è l’esatto contrario: sono le abitudini a dare vita al carattere.
Il problema quindi è che la pigrizia non è un tratto della personalità ma la conseguenza di aver allenato l’abitudine alla pigrizia.
La soluzione più semplice per sconfiggere la tua scarsa forza di volontà nell’iniziare a praticare attività fisica sembra essere quella di partecipare a corsi di gruppo dove divertirsi, ballare, saltare e sudare. Peccato che poi il tuo fisico non è praparato a tutto ciò e non torni per la lezione successiva….
La soluzione per risolvere il problema è iniziare in totale tranquillità sul tappetino di casa tua, con pochi minuti al giorno e un’ insegnante che insieme a te esegue nel modo corretto gli esercizi.
Immagina quanto ti sentirai realizzata e orgogliosa quando la buona abitudine di fare dieci/dodici minuti di Pilates al giorno sarà diventata parte di te e non potrai più farne a meno. Immagina quanto ti sentirai felice e serena sapendo che ogni giorno dedichi un pochino di tempo al benessere del tuo corpo senza più sensi di colpa.
Ora che hai scoperto quale strategia puoi adottare per sconfiggere la tua pigrizia legata all’attività fisica, clicca su questo link:https://www.azionedonnaonline.it/
Potrai scaricare gratuitamente il video sul Pilates ‘Benessere schiena‘ e iniziare fin da subito i tuoi sani allenamenti quotidiani.