Maggio, primavera, stagione di cerimonie.

Ogni volta che riceviamo un invito ad una cerimonia mille dubbi su cosa indossare.

Ti piacerebbe sapere quali sono gli abiti che valorizzano la tua silhouette?

 

PER LA BODYSHAPE TRIANGOLO.

Per chi ha già acquistato il nostro videcorso sa che questa forma è nota anche come “pera” caratterizzata da una parte superiore più sottile in proporzione a fianchi e cosce. Questa figura può valorizzarsi creando un focal point sul décolleté con scolli voluminosi. Anche una gonna che cade morbida e i tagli a vita alta riequilibrano la figura.  Possiamo utilizzare anche l’effetto ottico per allungare le gambe e dare più struttura al busto con un pantalone palazzo e una giacca doppiopetto.

 

PER LA BODYSHAPE TRAINGOLO INVERSO

Al contrario di quanto detto sopra, questa figura ha la parte superiore più importante rispetto alla parte bassa: spalle e braccia tornite, seno abbondante e gambe lunghe e sottili.Scolli ad incrocio e righe diagonali valorizzano questa figura. Se le spalle sono importanti l’abito lungo con scollatura all’americana hanno un bell’impatto.Per valorizzare le caviglie sottili e le gambe sottili si possono utilizzare lunghezze midi e pieghe morbide.

 

PER LA BODYSHAPE RETTANGOLO

Si tratta di una figura con busto e fianchi proporzionati e punto vita non particolarmente evidente.Per sagomare il busto la giacca doppiopetto è perfetto per chi ama un look più maschile e le pieghe morbide e blusanti invece per chi ama un look più femminile.

 

PER LA BODYSHAPE CLESSIDRA

Questa figura è caratterizzata dalla proporzione tra busto e fianchi con vita sottile e ben delineata. Silhouette molto sinuosa. Importante evidenziare le curve, sottolineare il punto vita con abiti che scivolano seguendo la figura. Bellissimi gli abiti in raso lucido con scollo a V che contribuiscono a mettere in evidenza la vita sottile.

 

PER LA BODYSHAPE OTTO

Molto simile come figura a quella della clessidra dove il punto vita è particolarmente segnato. I fianchi sono più arrotondati nella parte alta e addome morbido. Importante verticalizzare la parte superiore con tagli diagonali, scolli a V o incrociati con tessuti morbidi. Anche la plissettatura può valorizzare questa figura.

 

PER LA BODYSHAPE DIAMANTE

Fianchi e busto sono piuttosto proporzionati in questa figura. Il punto vita è il punto in cui tendenzialmente accumula peso con più facilità. I modelli anni Sessanta son quelli che funzionano molto bene, leggermente svasati. Anche le gonne a pieghe che alzano il baricentro e rimangono più morbide sull’addome.

 

Immagina di presentarti a quella cerimonia a cui sei stata invitate a cui non avevi voglia di andare perché non sapevi cosa indossare, non ti sentivi perfettamente in forma e mentalmente non pronta ad affrontare la lunga giornata. Ora, dopo aver capito quali sono i capi e i colori che ti valorizzano, dopo aver lavorato con alcuni esercizi fisici per sentirti più elastica e aver fatto quei pochi e piccoli esercizi mentali per sentirti in armonia interiormente e esteriormente, sei pronta a goderti ogni secondo della bellissima ed emozionante giornata che ti aspetta e assaporare ogni parola e complimento delle persone che ti  vedono così raggiante e solare.

Dopo aver letto tutto l’articolo, ti invitiamo, se non lo hai ancora fatto a cliccare su questo link https://www.azionedonnaonline.it/ e correre a scaricarti il materiale gratuito che abbiamo creato per te, per iniziare da subito.

 

Photo by Scott Webb on Unsplash