Sei tra quelle persone che non trovano mai un pò di tempo da dedicare a sè stesse? Le tue giornate se ne vanno tra lavoro, casa, figli e carichi di responsabilità? Devi sapere che il tempo non è qualcosa che puoi trovare o che ti viene dato. Semmai devi imparare a prendertelo. E a proteggerlo come un oggetto prezioso. Il tempo per te è il tempo delle passioni, del piacere o del relax. E’ il tempo per ricaricare energia ed entusiasmo, allentare lo stress e sviluppare la consapevolezza dei tuoi bisogni.
Sappiamo che tante di voi sono sempre molto impegnate e che per tante di voi sembra impossibile trovare del tempo da dedicarsi. Addirittura alcune donne si sentono in colpa se si prendono mezza giornata di riposo.
Il mondo corre veloce e ti hanno fatto credere che fermarsi è vietato! In realtà non funziona così perchè rallentare e staccarsi dalla solita routine quotidiana, ogni tanto, è assolutamente necessario se non obbligatorio!
Nel mondo del Coaching spesso sentiamo parlare di queste problematiche e altrettanto spesso ci troviamo a lavorare con persone che chiedono aiuto nell’ organizzare la propria agenda e la loro vita in generale. Oggi vogliamo iniziare col darvi 4 utili strategie pronte all’uso e altrattanto facili da mettere in pratica. Eccole!
1 Inserisci te stessa tra le TUE priorità: prenditi degli spazi per te senza se e senza ma. Senza sensi di colpa perchè sei uscita prima dall’ufficio o non stai coi figli. La trappola dei continui impegni causa malessere e ansia e di certo queste sensazioni poco funzionali non ti rendono più efficiente nè a casa e nè sul lavoro. Zero alibi! Spezza la routine e cambia abitudini.
2 Annota il TUO tempo sull’agenda: i momenti che hai deciso di dedicarti sono molto importanti e per questo motivo devi inserirli nell’agenda al pari di tutti gli altri impegni. Sottolineali con evidenziatori colorati così imparerai a visualizzarli meglio e sarà difficile farseli scappare.
3 Fai riaffiorare i TUOI desideri: il tempo che ti prendi usalo per ascoltare i tuoi bisogni. Fai una lista nero su bianco di quali sono le tue necessità, delle cose che ti piace fare, di ciò che ti manca durante le tue giornate. Mettile in ordine di importanza e gradualmente inseriscile nella programmazione della tua vita quotidiana.
4 FERMATI a valutare i miglioramenti: come va l’umore? Hai più energia? Hai avuto nuove idee? Guardandoti allo specchio ti vedi più bella e meno tesa? Sei più gentile con le persone che ti stanno intorno? Sei più affettuosa in famiglia? Annota questi cambiamenti e anche questo sarà tempo ben speso anzi! Sarà tempo di essere felice!
Se sei tra quelle donne NO STOP e che sentono la necessità di farsi guidare verso una vita più funzionale e più serena, clicca ora su:https://www.azionedonnaonline.it/
Potrai scaricare gratuitamente il mini video sul Coaching, oppure acquistare il video corso sul Coaching, oppure ancora prenotare la tua consulenza gratuita per una coaching di orientamento.
Ti aspettiamo sul sito!
Photo by Greg Hill su Unsplash