Spesso ci sentiamo dire: “l’abito non fa il monaco”.
Ti sei mai chiesta se questo detto è veritiero o meno? A mio avviso l’abito fa assolutamente il monaco.
Gli abiti servono, sì per coprirci ma, un abito possiede anche il potere di donarci un’immagine.
Il segreto che voglio svelarti oggi è che si sceglie un abito anche per mostrare un proprio Stile e una propria Identità.
Tempo fa le donne per essere femminili si dovevano vestire con gonne corte oppure fantasie floreali, con rouche, volant pizzi e merletti o magari indossare colori pastello. E’ normale quindi che molte donne riscontravano moltissimi problemi per trovare qualcosa che le facesse sentire a proprio agio.
Non serve spiegare come queste difficoltà possano diventare frustranti.
Scegliere un abito sugli scaffali di un negozio è come scegliere quale personalità indossare.
Seguire i canoni della moda a volte può diventare una trappola, si possono trovare colori che stanno male o fantasie e decorazioni discutibili, trovare abiti che piacciono ma non cadono bene addosso, come anche lunghezze inadeguate alle proporzioni.
Il lavoro che un abito svolge mentre lo si indossa è silenzioso ma molto efficace, l’abito comunica a chi guarda chi siamo, quale lato si vuole evidenziare, l’idea di se stessi, il carattere e i gusti.
Attraverso all’abbigliamento e il proprio stile si lanciano veri e propri messaggi, si comunica in maniera non verbale con l’inconscio dell’interlocutore.
Avere una giusta immagine, può aiutare ad affrontare in modo più sicuro ed efficace qualsiasi tipo di situazione.
Gli abiti che indossi, lo stile che decidi di seguire non influiscono solo sull’idea che gli altri si fanno di te ma ti senti in modo diverso a seconda dell’abito che indossi.
La soluzione più semplice per aiutarti è quella di affidarsi a una commessa di un negozio peccato però che poi, ti mancheranno sempre le competenze per capire qual è il tuo stile e quali sono gli abiti che più ti valorizzano e quando sarai sola davanti al guardaroba di casa tornerà presto il dubbio su cosa indossare per sentirsi al meglio.
Se vuoi ottenere un risultato duraturo che ti dia la possibilità di risparmiare tempo e denaro quando vai a fare shopping ed essere sicura e decisa anche quando sei sola il segreto è capire qual è la tua Body Shape e soprattutto il tuo Stile !
Quando gli abiti che indossi valorizzano la tua figura ti muovi in modo sicuro, in modo certo e anche le situazioni più sfidanti saranno facilmente affrontabili.
Pensa al momento in cui devi presentarti a un colloquio di lavoro o devi fare il tuo speech a una riunione aziendale o ancora salire su un palco per presentare la recita di fine anno a scuola, ti sentirai perfettamente a tuo agio: esattamente come un SUPEREROE porterai a termine il tuo colloquio fiera di tutto il lavoro fatto in precedenza.
Ora che hai scoperto qual è il segreto per sentirsi in armonia e a tuo agio con l’ambiente che ti circonda, clicca su questo link: https://www.azionedonnaonline.it potrai scaricare gratuitamente l’e-book Lo Stile e Oltre… che ho scritto per darti alcune tips interessanti.
Cosa aspetti? Mettiti subito in azione!
Photo by Alora Griffiths on Unsplash