In questo periodo abbiamo parlato di sogni nel cassetto e di cambiamenti.

Oggi ti vogliamo parlare di una donna da prendere come esempio per capire come fare per aprire quei cassetti a cui abbiamo messo il lucchetto. 

Hai mai sentito parlare di Oprah Winfrey? Anche se non sai chi è non importa, continua a leggere che ti raccontiamo perchè la vogliamo prendere come esempio.

Oprah è  considerata una delle donne più potenti al mondo, è un manager, un’opinion leader, un’icona femminista, una conduttrice, un’autrice, un’attrice e una filantropa; in altre parole una donna dalla forte personalità, con tanti interessi e pertanto attiva su differenti fronti.

La sua brillante carriera non è piovuta dal cielo. La sua forte motivazione l’ha condotta a lottare con tutte le sue forze e capacità per raggiungere importanti obiettivi, professionali e sociali.

Nasce povera e di colore per cui è costretta a fronteggiare le difficoltà di chi vive in una condizione svantaggiata, ma piuttosto che utilizzare la sua situazione come scusa per lasciarsi andare e arrendersi, si rimbocca le maniche e riesce a conseguire importanti cambiamenti nella sua vita.

Da studentessa vince un concorso pubblico per giovani talenti e inizia a farsi notare in una stazione radiofonica locale  come conduttrice di un notiziario.

Dopo varie esperienze e varie sfide,  arriva l’opportunità che ha segnato la vera svolta nella sua carriera professionale: la conduzione di un talk show.
È così che prende forma The Oprah Winfrey Show, programma di grande successo.

Una delle sue frasi più celebri sintetizza il suo coraggio, la sua forza di volontà la sua tenacia verso il cambiamento:

“Io non guardo a me stessa come a una povera derelitta ragazza del ghetto che è riuscita a sfondare. Io penso a me stessa come a qualcuna che sin dalla tenera età sapeva di essere responsabile per se stessa e doveva riuscire a sfondare.” 

Abbiamo voluto parlarti di Oprah e del cambiamento che ha ottenuto proprio perchè lei ha aperto quel cassetto dove da bambina aveva rinchiuso il suo sogno, quello di fare l’attrice e diventare famosa. E’ arrivata a raggiungere il suo sogno e raggiungerne tanti altri in seguito, superando sfide decisamente importanti.

Oprah ha sempre avuto ben chiaro cosa voleva e cosa era importante per lei. E’ andata a prendersi le competenze e le abilità che servivano e si è sempre vista come la persona che è diventata oggi.

Nelle scorse settimane ti abbiamo detto, e continuiamo a insistere nel dirti che  la chiave di quel cassetto SEI TU! Sei tu che hai in mano le sorti del tuo futuro e se hai bisogno di supporto per capire come aprire quel cassetto e attuare il tuo cambiamento noi siamo qui per te https://www.azionedonnaonline.it/